Home Bici Arrivano in Italia le Serial 1, e-bikes di Harley Davidson

Arrivano in Italia le Serial 1, e-bikes di Harley Davidson

1
CONDIVIDI
serial 1

Il marchio di e-bike Serial 1 di Harley-Davidson sta per arrivare in Europa. Da settembre le biciclette a pedalata assistita del marchio americano dovrebbero essere in vendita anche in Italia presso tutto i concessionari del brand.

Serial 1 aveva debuttato in America alla fine dello scorso anno. Il lancio in Europa avviene grazie a una nuova partnership con Harley-Davidson Europe. La gamma Serial 1 era stata sviluppata internamente, ma poi la casa madre ha deciso di scorporare le attività nelle e-bike per assegnarle a una nuova start up , Serial 1 appunto.

Tre modelli, si parte da 3.499 euro

I modelli sono tre e i prezzi europei partono da 3.499 euro. Ma tutti sono realizzati con componenti di fascia alta e presentano soluzioni molto innovative, come un vano porta oggetti.

Serial 1 MOSH/CTY è il modello d’attacco; è una e-bike urbana. In america può raggiunhere 32km/h, ma per l’Europa la velocità sarà limitta ai 25 km/h di legge. Punta sulla comodità e la robustezza.

Serial 1 RUSH/CTY e RUSH/CTY SPEED dispongono invece di un cambio automatico a variazione continua Enviolo.

serial 1

Ma in Europa saranno depotenziate

Tutte montano il motore mid-drive S Mag di Brose abbinato a una trasmissione a cinghia in carbonio Gates. Ma il RUSH/CTY Speed ​​è omologato per 45 km/h, quindi in Europa sarebbe in classe L1. Harley Davidson non dice se nella versione europea sarà depotenziato o se verrà venduto come ciclomotore, quindi immatricolato con targa e guida con patentino.

Tutti i modelli utilizzano anche i pacchi batteria sviluppati per ma moto elettrica LiveWire. Sono collocati nella parte bassa del telaio contribuendo ad abbassare il baricentro della bici.

Il MOSH ha una batteria da 529 Wh mentre il RUSH  una da 706 Wh. Offrono rispettivamente fino a 168 km e 185 km di autonomia. Numeri impressionanti per una e-bike e anche per un ciclomotore elettrico.

—-Vuoi far parte della nostra community e restare sempre informato? Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale YouTube

Apri commenti

1 COMMENTO

  1. Bei mezzi, anche se il mio “sogno a pedali” resta la Van Moof. Costa anche meno. Comunquecomplimentiall’Harley.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome