Terminata l’offertona estiva a 0,39 euro/kWh, Electra lancia l’abbonamento mensile Electra+ che alza l’asticella di 5 centesimi a 0,44 euro (ma con un costo fisso di 9,99 euro), restando comunque una delle opzione più convenienti oggi sul mercato. Fatti due conti, conviene a chi carica più di 200 kWh mensili.

Ma costa 9,99 euro mensili
L’abbonamento prevede due possibilità: con 1,99 euro mensili la tariffa standard “pay per use” tramite l’App Electra scende da 0,59 euro/kWh a 0,54. Con la versione da 9,99 euro mensili la tariffa al kWh scende ulteriormente ai già citati 0,44 euro su tutte le colonnine ad altissima potenza italiane. Questi prezzi sono validi sull’intera rete di ricarica del network. Per le ricariche occasionali con pagamento elettronico il prezzo resta 0,79 euro per kWh.
Oggi le stazioni Electra in Italia sono 61, per un totale di 554 punti di ricarica. Ma con i fondi Pnrr già aggiudicati dal bando d’inizio anno dovrebbe aggiungerne altre 190circa per un totale di altri 700 punti di ricarica. Estendendo la sua rete anche al CentroSud dove oggi è poco presente. Una settimana fa il network francese guidato in Italia da Eugenio Sapora ha svelato il suo “piano Milano” da 17 hub su tutti i principali assi di accesso al capoluogo lombardo. Il modello dovrebbe essere replicato in altri capoluoghi regionali, a partire da Bologna.
Miracolo a Milano: 17 hub di ricarica ultrafast targati Electra
Un mese di abbonamento gratis per i nuovi clienti
In occasione del lancio ufficiale, inoltre, i nuovi registrati sull’App Electra potranno avere l’abbonamento gratuito per il primo mese (invece di 9.99€) con il codice PLUS!
- Per attivare l’offerta, spiega Electra è necessario aprile l’app Electra attraverso il qr code qui a fianco, selezionare sul menù “Electra+”, inserire il codice PLUS nella sezione dedicata. Tutti gli abbonamenti si rinnovano automaticamente trascorso un mese dalla data di attivazione e possono essere interrotti in qualsiasi momento.
- LEGGI anche: La super tariffa a 0,39? “Ecco come è nata” e guarda il VIDEO


Personalmente non concepisco il concetto di abbonamento per ricaricare… comunque per fortuna le ho non lontane da casa e al coperto, (non ho wallbox/non ricarico a casa), faccio mediamente 2000-2200 km al mese, ho fatto i conti e come costo di percorrenza mi viene meno rispetto al diesel che avevo prima.
Ho una Tesla M3 LR Dual Motor e purtroppo il SuC più “vicino” è a 17 km di distanza da dove abito, in una zona dove non transito abitualmente (ci dovrei andare apposta…).
Il costo di abbonamento praticamente viene poco più di 30 centesimi al giorno.
È corretto dire i nostri simpatici connazionali di Eni e Enel fanno pagare 1 kWh mediamente euro 0,8, quindi 0,36 in più di questi zero 0,44 Electra .
9,99 diviso 0,36 ti danno il punto di pareggio ossia 28 kwh mentre l’eccedenza è risparmio . Quello che mi costa maggiormente e ammettere che questi francesi lavorano meglio di noi.
Bene che i prezzi tendano a scendere e ad uniformarsi a quelli europei ma trovo inutile e stupido proporre abbonamenti a pagamento, che di fatto sono un costo ulteriore totalmente immotivato. Perché non fare 0.48€/kWh per tutti e senza abbonamento?
Mi ricorda l’odioso coperto al ristorante!