Home Auto Arriva Epic0, italiano da trasporto

Arriva Epic0, italiano da trasporto

0
CONDIVIDI

Arriva Regis Epic0, il primo veicolo italiano “totalmente elettrico pensato e progettato con standard automobilistici”. E declinato al trasporto di merci.

Sarà svelato a Rimini il 6 novembre

La presentazione è prevista martedì 6 novembre alle 11 a Rimini, in occasione della Fiera Ecomondo – Key Energy (Padiglione B6, Sala Agorà). A illustrare il progetto che ha portato alla nascita del nuovo marchio Regis e dei veicoli della gamma, interverranno: Cristiano Regis, CEO Mecaprom Motors srl; Fabrizio Regis, CTO Mecaprom Motors; Paolo Guaschi, Direttore Commerciale Mecaprom Motors; Olivier Pontreau, Responsabile Rete Officine Sud Europa Robert Bosch spa. Mecaprom nasce nel 1960 a Torino, fondata da Roberto Regis, come società sviluppatrice di engineering automobilistico e realizzazione di prototipi. Sul sito la società si presenta così: “Motori e trasmissioni sono sempre stati il centro d’attrazione delle nostre risorse migliori. Il core di un gruppo internazionale che ha saputo sviluppare innovazioni significative per raggiungere i massimi livelli dell’eccellenza progettuale e realizzativa“.

Da Mecaprom al marchio Regis

Roberto e Fabrizio Regis durante una cerimonia all’Università di Salerno (foto: LinkedIn)

 

Finora Mecaprom (guarda il sito) ha operato come partner per altre aziende, anche come fornitrice di progetti chiavi in mano. La sede principale è a Torino, con quattro centri di Engineering in Italia. Ovvero Torino, Arese, Imola e Salerno, dove si concentrano le attività di R&D, con particolare focus nel settore Hybrid e Full Electric. È evidente che ora la famiglia di riferimento, i Regis appunto, ha deciso di fare il grande salto. Creando un marchio con il proprio nome e lanciando un primo prodotto finito. La scelta sembra essere caduta su un settore di grande prospettiva: i veicoli elettrici votati alle consegne del medio-corto raggio. Con il vantaggio di poter accedere alle zone a traffico limitato, grazie all’assenza di emissioni e di rumore. La presentazione dell’Epic0 sarà uno dei momenti salienti di Key Energy, una fiera nella fiera all’interno di Ecomondo (guarda).