Home Auto Arriva Epic0, italiano da trasporto

Arriva Epic0, italiano da trasporto

0
CONDIVIDI

Arriva Regis Epic0, il primo veicolo italiano “totalmente elettrico pensato e progettato con standard automobilistici”. E declinato al trasporto di merci.

Sarà svelato a Rimini il 6 novembre

La presentazione è prevista martedì 6 novembre alle 11 a Rimini, in occasione della Fiera Ecomondo – Key Energy (Padiglione B6, Sala Agorà). A illustrare il progetto che ha portato alla nascita del nuovo marchio Regis e dei veicoli della gamma, interverranno: Cristiano Regis, CEO Mecaprom Motors srl; Fabrizio Regis, CTO Mecaprom Motors; Paolo Guaschi, Direttore Commerciale Mecaprom Motors; Olivier Pontreau, Responsabile Rete Officine Sud Europa Robert Bosch spa. Mecaprom nasce nel 1960 a Torino, fondata da Roberto Regis, come società sviluppatrice di engineering automobilistico e realizzazione di prototipi. Sul sito la società si presenta così: “Motori e trasmissioni sono sempre stati il centro d’attrazione delle nostre risorse migliori. Il core di un gruppo internazionale che ha saputo sviluppare innovazioni significative per raggiungere i massimi livelli dell’eccellenza progettuale e realizzativa“.

Da Mecaprom al marchio Regis

Roberto e Fabrizio Regis durante una cerimonia all’Università di Salerno (foto: LinkedIn)

 

Finora Mecaprom (guarda il sito) ha operato come partner per altre aziende, anche come fornitrice di progetti chiavi in mano. La sede principale è a Torino, con quattro centri di Engineering in Italia. Ovvero Torino, Arese, Imola e Salerno, dove si concentrano le attività di R&D, con particolare focus nel settore Hybrid e Full Electric. È evidente che ora la famiglia di riferimento, i Regis appunto, ha deciso di fare il grande salto. Creando un marchio con il proprio nome e lanciando un primo prodotto finito. La scelta sembra essere caduta su un settore di grande prospettiva: i veicoli elettrici votati alle consegne del medio-corto raggio. Con il vantaggio di poter accedere alle zone a traffico limitato, grazie all’assenza di emissioni e di rumore. La presentazione dell’Epic0 sarà uno dei momenti salienti di Key Energy, una fiera nella fiera all’interno di Ecomondo (guarda).

 

 

Apri commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome