Home Agenda eventi Antropocene e clima, il prof. Setti online (19/03)

Antropocene e clima, il prof. Setti online (19/03)

0
CONDIVIDI
Antropocene
la locandina dell'incontro con il professore Leonardo Setti

La transizione ecologica e il rischio climatico impongono delle riflessioni. Ne sono sicuri a Casalecchio di Reno dove domani (19/03/2021) si terrà l’incontro, trasmesso online, che vede la partecipazione del professor Leonardo Setti.

L’appuntamento è alle 17  di domani e per assistere e partecipare bisogna collegarsi alla pagina Facebbok (link) o  al profilo YouTube (link)  della Casa della Conoscenza – Biblioteca “C. Pavese”  che ha organizzato l’incontro con l’Associazione Amici della Primo Levi – Valle del Reno.

Lo scienziato  Leonardo Setti, docente di energie rinnovabili e politiche energetiche dell’Università di Bologna, esporrà le sue tesi e dialogherà con Barbara Negroni, assessore all’Ambiente del Comune di Casalecchio.

Setti: dalle comunità solari alle relazioni tra inquinamento e Covid

Il professor Setti è uno dei importanti protagonisti del movimento delle Comunità Solari (leggi qui) e uno degli scienziati dell’ateneo bolognese che ha  ha studiato le eventuali relazioni tra inquinamento atmosferico e diffusione del Covid. E’ un grande sostenitore della mobilità elettrica (leggi qui).

— Vuoi far parte della nostra community e restare sempre informato? Iscriviti alla Newsletter e al canale YouTube di Vaielettrico.it —

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome