Anche a Cesena la ricarica è un parcheggio selvaggio per auto termiche. Lo segnala, con foto, Davide, dalla città romagnola. Vaielettrico risponde. Per scriverci: info@vaielettrico.it
Anche a Cesena se ne fregano delle colonnine
“In un paese che non tiene conto dei parcheggi per disabili, figurarsi per uno stallo di ricarica (forse lo ha confuso proprio con i disabili):) Mi piacerebbe vedere il volto dell’ amico alfista se, al momento di fare gasolio, trovasse una vettura parcheggiata dinanzi alla pompa. Ironia a parte, a Cesena la musica è questa. Non ne avevo bisogno, carico al 90% a casa, ma magari qualcuno aveva puntato su Maps quello stallo in via Manuzzi. Ne approfitto per dire che, dopo un viaggio alle Canarie, ho scoperto i prezzi medi di ricariche elettriche sbirciando le app. E che lì gli automobilisti sono molto rispettosi dei pedoni… si fermano sempre . Questo vuol dire che a livello culturale c’ è un abisso da colmare. Un saluto, vi seguo sempre”. Davide Foschi
Risposta. Riceviamo continuamente segnalazioni di questo tipo. Ma mai sono accompagnate dalla notizia che la Polizia Locale è intervenuta per sanzionare la sosta irregolare, come prescritto dal Codice della Strada. Ma qui, come scrive giustamente Davide, c’è un problema che va oltre le multe per chi parcheggia davanti alle colonnine. Cè’ il problema di una maeducazione e un menefreghismo dilaganti, che fa sì che non si rispettino neppure i posti per disabili. E che quando ci avviciniamo a un passaggio pedonale acceleriamo invece di fermarci per fare attraveresare chi è in attesa. Morale della favola: quando andiamo all’estero ci stupiamo del fatto che questi diritti vengono rispettati e sono la normalità.
Nuova MG4 Urban, l’elettrico per tutte le tasche: articolo + VIDEO-TEST



Non biasimo assolutamente l’alfista ma essendo anche io di Cesena vorrei dire che la colpa è pure del comune. Quell’area conta 4 condomini con 4 piano l’uno un grande parco con bar, varie attività commerciali, una pizzeria e una scuola superiore con circa 600 studenti. Quindi più parcheggi per tutti non avrebbero fatto male. Inoltre sempre il comune voleva togliere le esenzioni per ztl e parcheggi blu, per fortuna si son ripigliati dopo le nostre proteste. Inoltre permettetemi di dire che in quel punto una fast è inutile servivano magari due lente vista l’assenza di supermercati con gente che sosta almeno 2 ore lì. Saluti e grazie per gli utili articoli!
Buon pomeriggio, anche io di Cesena ho notato la colonnina che non capisco se fosse funzionante o meno. Installata in un punto a dir poco inutile in quel contento, come in tutta Cesena si soffre la manca di parcheggi per auto in generale. In quel contesto di sicuro non tutelo l’alfista ma do la colpa anche al comune, pochi parcheggi in un’area con 4 palazzi di 4 piani con appartamenti, scuola superiore vicina, parco pubblico con bar, attività commerciali ed una pizzeria. Dico questo per l’impronta che il comune sempre più sta assumendo ovvero quella di obbligare le persone ad andare in bici(fossimo a Bologna in cui tutto è compresso vicino al centro). Ah e ciliegina sulla torta l’amministrazione aveva pure negato accesso gratis in ztl, parcheggi gratis ai possessori di veicoli elettrici!!! Per fortuna con i ricorsi siamo riusciti a farli ridiventare verdi di ideologia. Un saluto