Home Vaielettrico risponde Altro vandalo anti Tesla in azione: beccato!

Altro vandalo anti Tesla in azione: beccato!

10
Un frammento del video inviato dal lettore sull'episodio di cui è rimasto vittima: in alto a sinistra si vede un passante (con famiglia) sfregiare con un corpo contundente la Tesla Model Y in ricarica.

Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità? Entra qui e abbonati a Vaielettrico Premium
Webinar
Un altro vandalo anti Tesla in azione, questa volta in Francia ai danni di un turista italiano. A Siziano (PV), invece, sradicata la colonnina. Vaielettrico risponde. Ricordiamo che le vostre mail vanno inviate a info@vaielettrico.it

altro vandalo anti teslaAltro vandalo anti Tesla, ma nel video si vede bene chi è: “Come può un padre…?”

“Voglio sottoporvi nel video allegato l’ennesimo episodio di vandalismo verso le auto elettriche. Ne sono stato vittima la scorsa settimana presso una colonnina lenta sita in Francia e più precisamente a Port Fréjus, a circa un centinaio di km dal confine italiano. Nel video si vede una famigliola francese con figlio più piccolo e uno più grande e il padre. Quest’ultimo, indicando la mia vettura, una Tesla Model Y, tira fuori dalle tasca una chiave per fare una bella riga in corrispondenza della maniglia della portiera. Ho ovviamente denunciato il fatto alla gendarmerie francese, allegando anche il file video. Ma la cosa che dà più fastidio e fa specie è l’esempio che questo padre di famiglia dà alla sua prole, come se fosse normale danneggiare la proprietà altrui senza alcun motivo. Vi ringrazio per l’attenzione che vorrete darmi e vi faccio i miei complimenti per i contenuti del vostro sito“. Marco Savoini
altri vandali anti tesla
Uno dei tanti precedenti: una Tesla Model 3 ripetutamente imbrattata in zona via Padova a Milano, nel luglio 2023

.Risposta. Non abbiamo potuto riprodurre il video per la presenza nelle immagini di minori e di altre persone responsabili del gesto. Speriamo che la gendarmeria francese identifichi e punisca questo irresponsabile. E poco se importa se lo sfregio era motivato dall’avversione verso un brand in particolare (Tesla) o verso le auto elettriche in generale. I vandali, si sa si accaniscono contro tutto, ma le Ev in ricarica (quindi senza il proprietario nei paraggi) sono diventate un bersaglio particolare. Bell’esempio per i figli…

Al Tigros di Siziano sradicata la colonnina: vandali o…?

Gennaro Lipardi ci invia invece questa foto sulle colonnine installate presso il Supermercato TIGROS di Siziano (Pavia). La prima è stata praticamente sradicata, non sappiamo se per un urto involontario in manovra (ipotesi probabile) o se invece siamo in presenza di altri vandali. Ma il risultato è comunque questo.

Apri commenti

10 COMMENTI

  1. La targhetta con etichetta “famiglia francese” era sul anteriore o posteriore della famiglia???
    Diversamente non mi è chiaro da cosa capire se fossero stati francesi, tedeschi svizzeri o italiani.

    • Sono quasi 30 anni che vado in vacanza lì e ormai riconosco tranquillamente se sono francesi, italiani, olandesi e ti assicuro che quelli erano sicuramente francesi. Fortunatamente un episodio non significa nulla, anche perché altrimenti avrei scelto di passare le mie vacanze da tutt’altra parte.

  2. si vede come la famigliola cammini arrivando dal posteriore della Tesla, quindi sicuramente avranno notato il codice del paese “IT” e fatto lo sfregio.
    È un atto razzista bello e buono.

  3. Non parlo di questi poveri idioti,una vita fa mi hanno rigato una Ypsilon 10 nera metallizzata nuova i cretini stanno sempre bene purtroppo .Parlo invece della colonnina,qualche commento fa mi ero stupito del fatto che non avessero ancora cominciato a vandalizzarle , facile profezia evidentemente .

  4. Ma glielo ha chiesto il motivo per cui ha rigato l’auto?
    Magari lo ha fatto solo perché ha riconosciuto che la macchina è italiana, tanto per dirne una

    Dalle mie parti lo facevano già più di 30 anni fa, quando Tesla non era nemmeno stata fondata … si chiama invidia …

    • È successo anche alla mia (nn tesla e nn elettrica) ma due di quei personaggi colti nel momento se lo ricorderanno per molto tempo

  5. O i cretini sono presenti anche in Francia, oppure qualche elettore nostrano ha fatto un giro oltralpe.

  6. Io suggerirei di scrivere alla municipalità della zona dove si era fermato (Francia… Non in Italia e pubblicare integralmente il video sui social della suddetta municipalità, Instagram, Facebook

    • La denuncia l’ho fatta alla Gendarmerie e poi abbiamo fatto stampare una ventina di fogli con scritte in francese ed inglese dei frame con i volti di tutto il gruppo (tranne il minore) dove si richiamava l’attenzione verso quei vandali che andavano in giro a danneggiare auto elettriche e li abbiamo affissi oltre che sulla colonnina anche in molti altri posti. Probabilmente servirà a poco, però sai la figura di m. se ti vedi affisso!

Rispondi