Home VaiEnergy Alperia sconta le ricariche (se sei cliente luce)

Alperia sconta le ricariche (se sei cliente luce)

3

Alperia sconta le ricariche, ma se sei cliente per la fornitura luce a casa: i prezzi vanno da 0,45 (in AC) a 0,55 nelle colonnine più potenti, anche nelle Neogy.

Alperia sconta le ricariche Alperia sconta le ricariche: prezzi da 0,45 al kWh

Sono sempre di più i grandi gruppi dell’energia che uniscono al contratto di casa l’accesso alle colonnine pubbliche a prezzi più umani rispetto quelli in vigore. Già Enel e A2A, tra gli altri, si sono mossi in questa direzione e ora anche Alperia, l’utility dell’Alto Adige, si muove in questa direzione. In pratica utilizzi l’arma degli sconti alla colonnina per portarti a casa clienti nelle forniture domestiche, un settore sempre più concorrenziale con il passaggio al mercato libero. L’offerta di Alperia è competitiva: paghi 0,45/kWh nelle Quick in corrente alternata, 25 centesimi in meno del leader di mercato, Enel X. E anche nelle ricariche più potenti, le Hyper, la differenza è notevole, 0,55 ontro 0,94. C’è da considerare, però, che devi pagare una una tantum di 25 euro (gratuita per chi sottoscrive il piano tariffario entro fine anno).

Alperia sconta le ricariche
credit foto: Alperia

Ma c’è una quota fissa e fuori rete la tariffa è 0,79

Quindi: si tratta di tariffe veramente competitive soprattutto per chi fa un buon numero di km e ammortizza in fretta la quota fissa. Tutto sommato accettabile anche il prezzo applicato alle ricariche di altri operatori, in roaming, considerando che di solito in viaggio si ricorre alle colonnine più potenti: 0,79/kWh. In autostrada, per esempio, un prezzo come questo nelle Free to X può essere considerato buono. Resta il fatto che, per difendersi dal caro-colonnina, bisogna ricorrere o a iniziative come quella di Alperia o a una caccia continua alla app più conveniente del momento. Sapendo che occorre sempre stare in guardia, dato che anche su questo terreno i rincari sono  all’ordine del giorno. Come segnalato pochi giorni fa da un altro lettore per EVDC, passata a un euro al kWh.

  • Le vostre auto usate in vendita raccontate sul nostro canale YouTube da Edoardo. Ma potete essere voi a illustrarle mandando un breve video a info@vaielettrico.it
twingo con 30 mila

– Iscriviti alla newsletter e al canale YouTube di Vaielettrico

Apri commenti

3 COMMENTI

  1. Bene per le AC perché ha un senso utilizzarle in molte situazioni durante le quali non è possibile andare a spostare la macchina dopo soli 25′. Io nonostante ricarico sempre a casa ogni tanto facevo qualche ricarica con Wroom (prima degli aumenti, ora disinstallata) perché trovavo comoda la colonnina EnelX davanti alla piscina comunale durante gli allenamenti. Sulle DC rimangono sempre i migliori i supercharger però. Alla distanza giusta uno dall’altro, economici, iperaffidabili, ben serviti.

    • Per chi abita in Trentino Alto Adige al rete Neogy di cui Alperia è partner è molto diffusa sia in AC che DC. Mi sembra una bella iniziativa, soprattutto per i residenti di queste zone

      • Si, ma se sei residente, tendenzialmente non ti servirà rcaricare fuori casa se hai la possibilità di ricaricare a casa.

Rispondi