Home Nautica Acqua scooter: 5 modelli per scoprire i fondali

Acqua scooter: 5 modelli per scoprire i fondali

0
CONDIVIDI
acqua scooter

Acqua scooter spinti da un motorino elettrico per scoprire i fondali marini. In silenzio e armati di action camera.  L’offerta è varia e sono diversi i modelli in commercio. Ve ne presentiamo cinque.

I sea scooter, se preferite l’inglese, sono usati professionalmente dai sub, ma pure a scopo ludico e da chi pratica lo snorkelling. Ne presentiamo cinque marchi: Sublue, Yamaha, Nilox, Asiwo  e Windek.

WhiteShark della Sublue a 699 euro per scendere a 40 metri di profondità

Iniziamo questo tour subacqueo dal modello WhiteShark, della Sublue. L’azienda lo definisce: “Scooter sottomarino a doppia elica compatto”. Un mezzo maneggevole, il peso totale è di soli 3,5 kg, e facile da trasportare. Facile pure da utilizzare. Da Sublue sottolineano: “Viene fornito con un giubbotto Floater e le eliche sono progettate con una rete di protezione per evitare lesioni accidentali alle dita”.

acqua scooter
Per scoprire i fondali e documentare il mondo subacqueo

WhiteShark ha una velocità massima di 5,4 km/h e può godere di un’autonomia di circa 30 minuti mentre permette di scendere in profondità per 40 metri. Viene indicato come ideale per le riprese grazie a un’interfaccia universale per installare la camera. Quanto costa? 699 euro.

La gran varietà degli acqua scooter di Yamaha

acqua scooter
L’acqua scooter RDS 300 di Yamaha

Yamaha ha diversi modelli di acqua scooter. Una vera e propria serie disegnata per bambini, per uso ricreativo e per quello professionale come si può vedere nel sito. La scelta dipende dall’uso e dalle esigenze di ciascuno. Il modello medio si compra a circa 600 fino ai 1600 euro per i professionisti e alcuni come i Seawing sono sold out. Hanno avuto successo. Per i non professionisti c’è la serie RDS che comprende i 200; 250; 280 e il 300. I prezzi qui variano dai 475  ai 690 euro. Sono ausili leggeri e facilmente trasportabili. L’autonomia può arrivare a un’ora e mezza, e i modelli professionali raggiungere una velocità di 7 km/h.

Nilox dalle e-bike agli over board fino all’acqua scooter con 2 motori da 500 W

acqua scooter
Il Nilox del marchio attivo in diversi campi della mobilità elettrica

Interessante il Nilox delll’omonimo marchio presente in Italia da 15 anni che offre in catalogo anche e-bike, hoverboard e monopattini. Lo scooter subacqueo viene offerto a un buon prezzo, sotto i 400 euro, ed è spinto da due motori da 500 W. Per quanto riguarda la batteria agli ioni di litio il produttore elenca i dati: “E’ pari a 5.0Ah 25.9V 129,5Wh”, pesa solo 3,5 kg  e permette di raggiungere i fondali a 30 metri di profondità. Ha tre velocità e quella massima è  di 5,4 km/h mentre l’autonomia è di  35 minuti, ma si ricarica velocemente in 2/3 ore. I produttori sottolineano  la possibilità di far funzionare la action cam.

Asiwo, il sea scooter  colorato dagli Stati Uniti sotto i 400 euro

Molto colore e prezzi abbordabili anche per gli americani di Asiwo con il modello che sta sotto i 400 euro. Lo scooter presenta un doppio motore da 600 W che permette di esplorare il mondo sottomarino fino ai 30 metri di profondità. In dotazione la batteria agli ioni di litio che carica in 2-3 ore per 35 minuti di lavoro. Il peso totale è di 3,5 kg, anche questo modello è facile da trasportare mentre per quanto riguarda la velocità raggiunge i 5,7 km / h.

Windek che scende a 40 metri con display incorporato

acqua scooterLa Windek spazia dagli acqua scooter per bambini, sono degli ausili per il nuoto, al professionale Sublue seabow scooter che offre interessanti opzioni: durata della batteria di 75 minuti, interruttore a 3 velocità e si arriva fino a 4,47 km/h per una discesa in profondità di 40 metri.

acqua scooter Queste le specifiche. Inoltre monta un display OLED che visualizza questi dati: velocità, durata della batteria, modalità di funzionamento manuale e tempo di funzionamento. L’ interfaccia universale è compatibile con quasi tutte le action cam presenti sul mercato. Il prezzo? Su Amazon viene 1299 euro.

LEGGI ANCHE: 5 surf elettrici per volare sull’acqua (fino a 30 nodi)