Home Alla ricarica Aci Milano: le ricariche nei nostri distributori

Aci Milano: le ricariche nei nostri distributori

1
CONDIVIDI

Aci Milano installerà le ricariche nei suoi distributori, il network più importante nel capoluogo lombardo. L’annuncio del presidente, Geronimo La Russa.

ace milano
Geronimo La Russa, presidente di Aci Milano.

Aci Milano, La Russa: “Elettrico sì, ma senza imposizioni”

La Russa ha parlato del progetto durante un evento organizzato con Jaguar-Land Rover. In passato il presidente del più importante Automobil Club d’Italia era apparso freddo nei confronti dell’elettrico, fortemente sponsorizzato invece dal sindaco Beppe Sala. Ora la sua posizione è apparsa più favorevole, anche se con alcuni distinguo. Il primo è che La Russa si dice contrario a qualsiasi forma di imposizione, preferendo più “un accompagnamento” verso le emissioni zero. Il secondo è che in realtà il n.1 di Aci Milano al momento considera più praticabile l’ibrido plug-in: “Siamo convinti che al momento sia la soluzione giusta: in città viaggi in elettrico, fuori usi il motore termico, senza timori per l’autonomia“.

Aci MilanoIl presidente viaggia in 500 elettrica: “Ma nel mio palazzo in garage non posso ricaricare…”

La Russa, comunque per Milano viaggia con una 500 elettrica, di cui dice un gran bene. Anche se non è ancora riuscito a vincere le resistenze del condominio in cui vive, un palazzo del 1960, per poter installare una wall-box privata in garage. Il problema delle autorizzazioni e delle complessità di carattere tecnico è ancora più pressante per quel che riguarda le ricariche pubbliche. La Russa è convinto che servano colonnine in corrente continua, per ricariche veloci, ma questo implica problemi per quel che riguarda appunto i permessi e gli spazi per le strutture di supporto. Oltre a installare direttamente la ricarica, Aci Milano è convinti che serva un lavoro di divulgazione per fare fare chiarezza nelle idee tutt’altro che chiare degli automobilisti. “Tra ibride, ibride plug-in ed elettriche la gente fa una gran confusione“, dice La Russa.

  • Aci MilanoVuoi far parte della nostra community e restare sempre informato? Iscriviti alla Newsletter e al canale YouTube di Vaielettrico.it—
Apri commenti

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome