Home Incentivi Abruzzo: 300 euro per e-bike e monopattini in 22 paesi

Abruzzo: 300 euro per e-bike e monopattini in 22 paesi

0
CONDIVIDI
ebike

In Abruzzo la Regione concede 300 euro di contributo, fino al 50% delle spese, agli abitanti di 22 Comuni per comprare bici, e-bike e monopattini.

Attenzione la domanda va presentata dal 24 aprile, ma il mezzo deve essere acquistato entro tale data. Insomma fare presto e soprattutto armati di SPID (la chiave elettronica per svolgere le funzioni burocratiche).

Stanziati 300 mila euro. Ma attenzione alle date

Regione Abruzzo
La sede della Regione Abruzzo

La Regione ha stanziato 300 mila euro. I beneficiari hanno diritto al 50% della spesa sostenuta per l’acquisto di bici (biciclette da passeggio, city-bike, bici pieghevoli), e-bike e monopattini. Attenzione alle date: la Regione rimborsa gli acquisti effettuati dal 6 giugno 2020 e fino alle 20:59:59 del 24 aprile 2021. Il contributo è ammesso per mezzi nuovi di fabbrica, acquistati presso produttori o rivenditori. Ma sono esclusi gli acquisti effettuati on-line.

Essenziale scontrino, ricevuta e fattura

Per avere il contributo bisogna presentare un “titolo di acquisto quietanzato” ovvero scontrino/ricevuta/fattura fiscale e devono essere conservati per due anni per permettere eventuali controlli.

monopattinoIl beneficiario deve tenere il mezzo acquistato per un periodo di almeno due anni e “si impegna a consentire eventuali controlli, da parte dei competenti uffici regionali“. Il 24 aprile bisogna mettersi in azione da presto: le risorse ​verranno assegnate, infatti, secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande.

Chi può fare domanda

Sono ammesse le sole persone fisiche, maggiorenni e residenti in uno dei Comuni della lista qui sotto:

L’Aquila: Avezzano, Celano e Sulmona;
Chieti: Atessa, Francavilla al Mare, Lanciano, Ortona, San Giovanni Teatino, San Salvo, Vasto;
Pescara: Cepagatti, Città Sant’Angelo, Penne, Spoltore;
Teramo: Alba Adriatica, Atri, Giulianova, Martinsicuro, Pineto, Roseto degli Abruzzi, Silvi e Tortoreto.

Modalità di partecipazione

La domanda può essere presentata esclusivamente attraverso una piattaforma telematica (qui il link). E l’accesso è possibile solo attraverso la SPID.  Per avere tutte le informazioni consigliamo di leggere tutte le indicazioni nel bando che si può scaricare dal link.

—-Vuoi far parte della nostra community e restare sempre informato? Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale YouTube

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome