Home Agenda eventi Rimini, corso sulla ricarica. Con un occhio al turismo

Rimini, corso sulla ricarica. Con un occhio al turismo

0
CONDIVIDI
La foto è di Alperia, che installa le colonnine in un'altra zona ad alta densità turistica, l'Alto Adige.

Fa tappa a Rimini il corso di formazione sulla ricarica dei veicoli elettrici. I temi? Dove installare le colonnine o le wall-box, con quali potenze e tariffe… E con un occhio particolare al turismo e alle migliaia di strutture ricettive della Riviera.

Dove e come installare una colonnina

Il corso, gratuito e con crediti formativi riconosciuti dagli Ordini professionali, è organizzato dall‘Academy di Vaielettrico.it, con il patrocinio del Comune di Rimini e dell’ANCI Emilia Romagna. L’inizio è previsto alle 9 e 30, nella Sala Acqua del Centro Congressi SGR, in via Chiabrera 34/D (registrazioni dalle ore 9). Si parlerà degli aspetti burocratici e urbanistici dell’installazione (Giuseppe Roccasalva, Politecnico di Torino). Di come semplificare gli adempimenti normativi (Francesco Naso, ingegnere dell’associazione Motus-e di Roma, che ha realizzato un pratico vademecum).

L’assessore Roberta Frisoni

Degli aspetti tecnici della mobilità elettrica, con particolare riferimento alle aziende (Gianni Catalfamo, fondatore di One Wedge). Delle strategie delle aziende che forniscono reti di ricarica (Flavia Samorì, numero uno di Energia). Dei piani della città di Rimini, al servizio dei cittadini e del turismo (Roberta Frisoni, assessore alla mobilità del Comune). Delle prospettive di un “mondo elettrico” (Demis Diotallevi, vice direttore generale di SGR Rimini). E’ stata invitata a partecipare anche l‘Associazione albergatori.

Partecipazione libera, ecco come iscriversi

Naturalmente grande spazio sarà lasciato alle domande del pubblico e alle risposte degli esperti. La partecipazione è libera: è sufficiente scrivere a info@vaielettrico.itTrovate qui invece le relazioni di un corso formativo tenuto a Parma.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome