Home Bici A Natale fatti un regalo, pedala green

A Natale fatti un regalo, pedala green

0
CONDIVIDI

Mettere sotto l’albero una bicicletta a pedalata assistita può essere una grande idea, oltre che un dono prezioso. Le offerte in giro sono tante e interessanti, cerchiamo di mettere un po’ di ordine nel marasma del web.

Mobilità elettrica, abbreviato in Mobe per essere più accattivanti, non è un semplice negozio di bici e accessori elettrici. Si presenta come un concept lab nato come rivendita e demo center dove poter provare i diversi modelli a disposizione. Ma ben presto ha allargato il proprio raggio d’azione dando la possibilità di noleggiare e-bike, trovare un posto dove ricaricare la propria due ruote  e dove prenotare viaggi ed escursioni in giro per l’Italia. Mobe ha sede a Castel San Pietro ma, grazie al proprio store on line, consegna su tutto lo Stivale.

Sul sito dell’azienda bolognese è possibile trovare tante occasioni per tutti  tipi di tasca, certo non si va molto sotto i mille euro come minimo. Ma ci sono disponibili anche modelli di marchi prestigiosi venduti a prezzi ultrascontati perché usati in precedenza come demo bike, in certi casi il prezzo arriva quasi  a dimezzarsi. Mobe tratta anche l’usato motorizzato Bosch, Yamaha e Brose, ma anche il marchio Haibike.

diversi i modelli Haibike SDuro in sconto

A proposito di quest’ultimo, il sito E-bike go lancia la sua promozione natalizia, con sconti su tutti i modelli in pronta consegna «per permettere a tutti di regalare e regalarsi l’esperienza di una e-bike». Oltre a modelli di Haibike, sono in sconto Cube e Ktm in diverse taglie. L’azienda promette offerte su misura a tutti coloro che li contatteranno privatamente e assicura di vendere solo marchi di prestigio e non made in China. Unitamente a questi sconti, il sito valuta il ritiro di qualunque usato con un ulteriore sconto di 250 euro sull’acquisto elettrico.

Un altro negozio on line che presenta una vasta gamma di e-bike da strada e fuoristrada a prezzi scontati durante tutto il periodo natalizio è Hibike. Gli sconti si aggirano intorno al 15%, ma ci sono diversi modelli tagliati fino al 40%. inoltre Hibike ha creato il suo personale calendario dell’Avvento, con promozioni diverse ogni giorno anche su accessori e ricambi. Segnaliamo inoltre il sito Bikester, che in occasione del periodo festivo riserva ai suoi clienti diverse ozioni regalo. Non solo sconti sulle e-bike in catalogo, ma anche sconti su accessori tecnologici, utensili e ricambi utili a ogni ciclista.

gli sconti sul sito Hibike arrivano quasi al 50%

Le aziende produttrici non stanno a guardare e si adeguano alla valanga di offerte. Atala ad esempio lancia e-christmas present: per tutto il mese di dicembre sconta 24 modelli di e-bike col suo marchio e quello di Whistle fino ad esaurimento scorte. La possibilità di sfruttare questo vantaggio è disponibile su tutto il territorio nazionale, nei punti vendita dell’azienda e in quelli convenzionati. Ci sono bici per tutti i gusti, dalle fat alle normali da città, e per tutte le tasche. Infatti si va dai 1.500 euro per una B-You Lite agli oltre 5.000 per la B-Rush Sls, regina dell’off-road.

Atala B-You Lite

Per chi invece non si fa remore a comprare cinese, nonostante la campagna europea anti dumping iniziata da qualche tempo, c’è un’interessante offerta di Shuangye. Interessante è anche il sito che promette sconti buoni e consegne in massimo sette giorni. Il tutto in una lingua affascinante.

Atala B-Rush Sls

I tedeschi di Mhw, da venticinque anni nel settore vendite di biciclette, mette in sconto decine di modelli di e-bike con un risparmi del 20%, che può aumentare se si vanno a spulciare quei modelli venduti con difetti di verniciatura. Piccoli nei per un grande affare, con la possibilità di acquistare on-line e la spedizione in giirnata. In questo caso i marchi sono diversi e ci sono tutti i tipi di e-bike, con prezzi che vanno dai 1.400 euro in su.

Per chi ha pazienza o voglia di affrontare una vera montagna di offerte, c’è sempre l’opzione Amazon. Oppure quella di Buono prezzo, sito specializzato, con offerte in continuo rinnovo e che vende anche i kit per rendere elettrica una normale bicicletta. Mentre chi non ha grandi cifre da investire può sempre ripiegare sull’esperienza di guida di una e-bike. Urban bikery ad esempio propone pacchetti per una scampagnata nei dintorni di Montepulciano per due persone a 90 euro. Un modo di approcciare il mondo elettrico a due ruote nel modo migliore e senza impegni.

Simile a quanto proposto da Giroola, sito che organizza uscite in e-bike in Piemonte a prezzi inferiori a 100 euro.