Home Agenda eventi A Myplant robot e RAMseS (22/24 febbraio)

A Myplant robot e RAMseS (22/24 febbraio)

0
Cura del verde

A Milano  dal 22 al 24 febbraio questa edizione di Myplant & Garden offre robot per la cura del verde e RAMseS. Il primo veicolo agricolo elettrico italiano. L’appuntamento vale una visita. 

I macchinari per la cura del verde sono i robot

tagliaerba
I 5 robot Husqvarna Automower in dotazione al Comune di Olbia

Il lavoro nei parchi e giardini è sempre più spesso opera di robot, non parliamo per il momento di potature e interventi ad alto di competenza umana, che infatti conquistano la scena di questa edizione della fiera.

Ci sono gli espositori, ma  pure un incontro/convegno voluto  da un marchio di spessore internazionale come Husqvarna – in catalogo una vasta gamma di prodotti a batteria – dedicato a “Tecnologia e benefici dei robot tagliaerba per il verde sportivo e ornamentale“. Appuntamento a venerdì 24 febbraio – dalle 10 alle 13 in sala 1 – con docenti universitari ed esperti del settore  che faranno il punto sul settore. Una filiera  che sul piano dell’uso domestico vede il dominio della versione a batteria che aumenta sempre di più la sua presenza anche nel verde pubblico.

RAMseS debutta a Milano

agricoltura elettrica
RamSes durante un test a Cento nella sede della Elektrosistem che con le aziende Brusa e Flash Battery ha restaurato il veicolo

Abbiamo scritto più volte di RAMseS, il primo trattore/veicolo elettrico italiano ideato e realizzato dall’Università di Firenze che l’ha donato a Semplicemente. Un gruppo di volontari di Pegli che lo vuole utilizzare con finalità di agricoltura sociale in un campo dove si intendono produrre essenze.  Saranno presenti alla fiera milanese.

La sintesi di questa storia nel video, ma ricordiamo che Vaielettrico ha fatto da media partner e tre aziende  hanno permesso di far ripartire RAMseS. Sono tutte e tre emilianoromagnole:  Elektrosistem, Brusa e Flash Battery.

RamSes in campo

Ottima generosità, ma per portare a casa, nel giardino di Pegni, RAMseS serve un ultimo  piccolo sforzo. Poche centinaia di euro che stanno raccogliendo con una colletta online. Chi vuole contribuire  può fare una donazione: Associazione ODV Semplicemente Iban: IT 56A0538701408 0000 4705 1486 e Bic: BPMOIT22XXX. Questa la mail per scrivere all’associazione  semplicemente2001@hotmail.com.

-Iscriviti alla Newsletter e al canale YouTube Vaielettrico.it- 

Vesper
Apri commenti

Rispondi