A €24 mila una Mazda MX-30 2021

MAZDA MX-30

A €24 mila una Mazda MX-30 del 2021 con 22 mila km: la propone Salvatore, un lettore friulano, nella nostra vetrina dell’usato elettrico. Chi fosse interessato (o vuole vendere o comprare altre auto) può scrivere a info@vaielettrico.it .

A €24 mila una MazdaA €24 mila una Mazda…”Ecco perché voglio venderla”

“Scrivo dalla provincia di Udine. Da circa due anni, la mia famiglia si è elettrificata, Mazda MX-30 e Renault Zoe, ricarichiamo a casa con wallbox e, malgrado non abbiamo fotovoltaico, il risparmio è notevole. Viaggiamo raramente, e quando lo facciamo, pianificando a dovere, non abbiamo mai avuto nessun problema. Ma elettrico non è solo risparmio: piacevolezza di guida per il comfort e assenza di rumore. Sicurezza nel traffico: i sorpassi non sino più un terno a lotto, se non hai almeno 200 destrieri termici; stress ridotto con l’assenza del cambio. Noi abbiamo sposato questa filosofia e non vogliamo tornare indietro, malgrado la gente ci guardi stranita e sui media si pontificano solo negatività sull’elettrico. La mia Mazda, grande auto, 13.9kWh/100km, autonomia estiva 220km, malgrado una batteria da 35.5 kWh. Voglio cambiarla perché, è il primo SUV, ma mi mancano le ruote basse.

A €24 mila una Mazda“La mia bimba è come nuova, ha solo 22.000 km”A €24 mila una Mazda

Iniziano i dolori, ritorno agli anni 80 quando, se avevi un usato, per i concessionari diventava un’affare di stato. Alcune marche non la ritirano, altre la valutano come una “Panda” usata di 5 anni. Svalutazione in 27 mesi pari al 60% sul prezzo d’acquisto.
Anche marchi che pubblicizzano e puntano sulla transazione elettrica, dicono che le elettriche sono invendibili. Cosa fare? Diamo fuoco ai nostri mezzi, li teniamo a vita o speriamo in un furto? Di certo l’assicurazione la pagherebbe di più. Non mi arrendo, tramite il vostro servizio di annunci spero di trovare qualcuno che comprenda il valore reale dell’auto: Mazda MX-30 industrial exclusive. Immatricolata 2021 garanzia fino al 2024 con 22.000km. Modello full optional: tetto apribile-Bose-Adas completi-telecamere 360-fari matrix-sedili e volante riscaldati – ecc…Completa di kit abitacolo e bagagliaio, tappeti gommati originali. Colore esterno stone white met. La mia bimba è come nuova. Prezzo 24.000€, tagliandata Mazda. Saluti a tutti i driver con la scossa“. Salvatore
A €24 mila una Mazda ULTIME OFFERTEOpel Corsa-e immatricolata ad agosto 2020 con 43 mila km. Pacco-batterie sostituito integralmente dalla Opel, con percorrenza attuale di soli mille km. Prezzo richiesto di 22 mila euro .
A €24 mila una MazdaVolvo C40 ottobre 2022 con 19 km, prezzo 43-45 mila euro. Single motor,69kWh di batteria e 231Cv. Autonomia dopo ultimo aggiornamento,over-the-air, portata a 460 km (estate). 19000 Km percorsi. Richiesta 43-45 mila euro

tesla x e cupra

  • Renault ZOE2ª serie INTENS R135 FLEX, CV 69, Maggio 2020, rosso metallizzato, Km. 41.800. La batteria è a noleggio e nel canone mensile (euro 94) è compresa la garanzia. Prezzo17.500 eurotrattabili.
  • tesla x e curaSmart EQ. Immatricolazione: 11/2019 di colore bianco
    Km percorsi: 44.000. Pacchetto batteria e motore cambiati un anno fa. Il prezzo richiesto è di 15.000 euro.
  • Tesla M3 Long Rangedel marzo 2021. KM 59.000. Cerchi da 19, colore nero interni bianchi premium, treno aggiuntivo di gomme invernali Pirelli nuove, Autopilot base. Prezzo richiesto 40 milaeuro.
  • Hyundai KonaLine 39kWh, acquistata a novembre 2022 con 6.500 km. Il proprietario ha bisogno di un’auto più spaziosa e pensa a una Tesla. Il prezzo richiesto è di 36 mila euro.
  • Zeekr 001, la cinese che ha nel mirino mille km di autonomia: la VIDEO-PROVA 

TAG / A €24 mila una Mazda

Visualizza commenti (5)
  1. Non discuto le qualità dell’auto, ma una C SUV con 200 km di autonomia è una scelta costruttiva sbagliata almeno per l’Europa, come indirettamente confermi anche tu che fai i viaggi lunghi a gasolio.

  2. Alessandro Murru

    Ho la stessa auto da giugno 2022. un’auto ingiustamente trascurata dal mercato e dalla critica a causa della batteria relativamente piccola. Una scelta consapevole del produttore, che nel mio caso si è rivelata azzeccatissima per il mio lavoro. Consumi bassi, ottime prestazioni, grande confort e sicurezza. E, non ultima, una estetica particolarissima e azzeccata, molto originale. Ciò che apprezzo davvero tanto è la filosofia con la quale è stata costruita: minimo impatto ambientale nell’intero ciclo di vita. Ho percorso 32.000 km in un anno senza nessun problema, sembra molto affidabile come tutte le Mazda. Consumi sempre bassi. Ai potenziali acquirenti posso dire che si tratta di un ottimo affare. L’autonomia nel mio caso è un po’ superiore al dichiarato. Con batteria al 90% ho 198 km. Per i viaggi lunghi uso la “rossa”, ovvero una Mazda 3 diesel my 2017.

    1. Ho la stessa auto e ne sono entusiasta allo stesso modo. Un’auto su misura per me, e, tra le elettriche, una delle più convincenti a livello di design e qualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Articolo Precedente

Sette auto in concerto: tutta l'energia dalle batterie

Articolo Successivo

In Sardegna con la Spring consumando...

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.
Seleziona i tuoi interessi:
No spam e zero emissioni garantiti!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.
Seleziona i tuoi interessi:
No spam e zero emissioni garantiti!