Home Agenda eventi In Emilia-Romagna dal 3 maggio via alla domanda di contributo auto

In Emilia-Romagna dal 3 maggio via alla domanda di contributo auto

0
CONDIVIDI

In Emilia Romagna la Regione a chi acquista auto ad alimentazione ibrida, a basso impatto ambientale e a ridotto consumo energetico riconosce, per 3 anni, un contributo annuo pari al valore del bollo di un’auto di media cilindrata.

Il bando concede fino a un massimo di 191 euro all’anno agli emiliano-romagnoli (residenti in questa regione) che acquistano nel corso del 2018 un’auto ibrida fino a 9 posti di prima immatricolazione  con alimentazione benzina-elettrica, gasolio-elettrica, gpl-elettrica, metano-elettrica o benzina-idrogeno.

Dal 3 maggio si può presentare la domanda 

Dalle 14 del  maggio prossimo e fino alle 12 del 31 dicembre 2018 sarà possibile registrarsi nella piattaforma online, che sarà resa disponibile alla pagina http://ambiente.regione.emilia-romagna.it/entra-in-regione/bandi/bandi-2018/bando_bollo/.

Fatte le verifiche amministrative, gli uffici regionali accrediteranno annualmente – e per 3 anni – il contributo. Per stabilire la graduatoria, vale l’ordine di arrivo delle domande, fino a esaurimento del plafond. A disposizione fondi complessivi per 3 milioni di euro.