5 Topolino in edizione Mickey Mouse: Fiat rende omaggio al 100° anniversario Disney creando 5 esemplari unici a tema della sua nuova microcar elettrica.

5 Topolino in edizione Mickey Mouse al Lingotto
A Casa 500, al quarto piano della Pinacoteca Agnelli al Lingotto di Torino, sono state presentate 5 Topolino one-off, definite “un’esperienza unica, tra arte e storia”. Delle 5 interpretazioni, quattro sono disegnate dal Centro Stile di Torino e ispirate da Disney Creatives. Una è invece interpretata dal maestro Giorgio Cavazzano, uno dei più famosi artisti del fumetto di Disney. Per celebrare la collaborazione tra i due marchi, una mostra di questi 5 modelli unici in collaborazione con la Pinacoteca Agnelli sarà allestita sulla rampa Nord del Lingotto. I visitatori del centro commerciale potranno passeggiare lungo la rampa e ammirare le 5 Fiat Topolino mentre raggiungono La Pista 500. Un’esposizione definita “all’insegna della creatività e della cultura popolare“.
“Due icone della cultura popolare”
“Le storie di Fiat e Disney hanno radici forti, entrambe festeggiano i 100 anni, e si intrecciano l’una all’altra. Vale lo stesso per le Topolino, l’icona Disney e la primissima Fiat 500, che hanno ispirato per decenni gli artisti, la street art e la moda“, spiega Olivier Francois, n.1 di Fiat. “Abbiamo in comune molto più di un nome: il Dna, l’autenticita’, ed entrambi condividiamo l’importanza di portare alle persone semplicità, calore e gioia. Ed entrambi vogliamo mostrare il mondo, e il futuro, con un sorriso e con ottimismo e parlare ad un pubblico piu’ giovane. La nuova Fiat Topolino avrà dunque in questo contesto un ruolo importante: nasce per portare alle persone una mobilità elettrica con un sorriso. Oggi sono orgoglioso di presentare il nostro tributo a Disney: 5 Topolino speciali e uniche, ispirate all’iconico personaggio Disney che ha dato il nome alla nostra Topolino negli anni Trenta“.
- Ancora numeri a casaccio sull’auto elettrica. E se a darli è il ministro dell’Ambiente… Il VIDEO di Paolo Mariano
L’unica versione che avrei apprezzato (Amaranto) non l’hanno ancora fatta e probabilmente non la farano mai.
Sti asini.
Avevano già pronta anche la canzone per la pubblicità, e persino un testimonial galattico se il Maestro si fosse reso disponibile.
https://youtu.be/28vXF4mcsyo?si=o7sg36IIAtCHJPsO
/// avevano già pronta anche la canzone per la pubblicità, e persino un testimonial galattico se il Maestro si fosse reso disponibile \\\ In effetti.. Avrebbero solo dovuto modificare la rima iniziale della canzone (´oggi la benzina è rincarata / un litro vale un chilo d’insalata`)
Vero ma se vai in elettrico su “oggi la benzina è rincarata” gli fai un bel marameo
Non credo che il Maestro si pieghi per una banale pubblicità, a meno che non gli promettano una fornitura di rosso vita natural durante!!!!! 😉
vabbè .. fustigo io che un EV ce l’ho da poco
Secondo me Stellantis non ha capito che questi quadricicli non devono essere giocattoli
ma DEVONO essere robusti per essere usati tutti i giorni come delle VERE auto
nei vari forum di utenti ;
troppi guasti per usura a poche migliaia di km sulla ami
spero che la musica sia diversa sulla topolino
altrimenti la schiera dei nowatt si allungherà
/// troppi guasti per usura a poche migliaia di km sulla ami
spero che la musica sia diversa sulla topolino
altrimenti la schiera dei nowatt si allungherà \\\ Come se i quadricicli termici fossero molto piú affidabili e molto meno costosi..
questo tread ha del potenziale inespresso
fustigatori di auto elettriche dove siete quando serve?