5 mila BYD per i noleggi Finn in Germania: colpaccio del marchio cinese, che porta a casa un maxi-ordine dal noleggiatore tedesco, fornendo 5 modelli 100% elettrici e un’ibrida plug-in.

5 mila BYD per la società tedesca, con prezzi a partire da 259 euro/mese
Il marchio cinese prosegue come un rullo compressore nella sua avanzata in Europa. Ad aprile ha superato Tesla nel mercato continentale delle elettriche e ora sigla un maxi-contratto sul mercato più importante, la Germania. L’accordo quadro con Finn prevede la consegna di un massimo di 5.000 veicoli nei prossimi dieci mesi. Saranno 5 i modelli BYD prenotabili da subito: 4 elettriche (Dolphin, Atto 2, Seal, Sealion 7) e un’ibrida plug-in (la Seal U DM-i).
Un’altra elettrica, la piccola e attesissima Dolphin Surf, sarà disponibile nei prossimi mesi. Tutta questa gamma potrà essere noleggiati con durata compresa tra sei e 24 mesi, con prezzi competitivi, a partire da 259 euro al mese. Per BYD si tratta di una grande occasione per entrare con ancora più decisione nel mercato tedesco, come conferma Maria Grazia Davino, senior vice-presidente BYD Europe: “Insieme a FINN, potremo far conoscere a un numero ancora maggiore di automobilisti le tecnologie BYD e convincerli dei vantaggi dell’elettromobilità“.
Sempre più auto elettriche nelle flotte tedesche
È chiaro che, rispetto a Tesla, BYD può offrire una gamma elettrica molto più completa, che comprende anche piccole citycar come la Dolphin Surf in arrivo (qui sopra la VIDEO-PROVA). La flotta di Finn comprende attualmente circa 25.000 veicoli, il 35% dei quali completamente elettrici. E la tendenza è in crescita, come ha recentemente rivelato Jürgen Lobach, Chief Fleet Officer di Finn, in una videointervista al sito tedesco Electrive.
Entro la fine dell’anno, si prevede che la flotta raggiungerà i 40.000 veicoli, il 40% dei quali elettrici. Ed entro la fine del 2028, la quota di veicoli elettrici nel parco auto di Finn dovrebbe superare l’80%, seguendo un trend comune a diversi grandi noleggiatori tedeschi. La Finn è stata fondata nel capoluogo bavarese appena sei anni fa, nel 2019. Oltre al veicolo, gli abbonamenti dell’azienda includono assicurazione, immatricolazione e manutenzione.
Ma mettersi una camicia e delle scarpe decenti no? fare i ggiovani a tutti i costi
259 euro al mese per 24 mesi fanno 6216 euro, per possedere una utilitaria cinese per 2 anni… mi auguro sia inclusa anche una fornitura di vaselina
mi pare che le cifre sono quelle per le utilitarie.. il noleggio non è economico per chi è abituato a gestirsi con auto usate, ma rispetto al nuovo e per usi urbani-extraurbani può essere interessante
chiedo senza malizia a chi è più esperto: 3100 euri all’anno non li perderesti anche con una Panda termica presa nuova, tra svalutazione, assicurazione, bollo, e magari anche maggiore costo per i rifornimenti se la EV la ricarichi a casa?
Io effettivamente ci vado solo di usato mai preso in considerazione di comprare un’auto nuova (figurati un leasing) è una totale fregatura di questi tempi, non ci vedo alcun vantaggio se non la garanzia ufficiale e comunque ho visto portare auto in garanzia da altri meccanici pagando l’intervento esasperati dall’incompetenza dell’assistenza ufficiale
Credo che ci sia qualche refuso nel titolo e nella didascalia della foto, non capisco bene. Se ho sbagliato io chiedo scusa
Chiediamo scusa noi per l’errore, che abbiamo corretto
Usare l’energia con parsimonia , NON E’ UNA CATTIVA ABITUDINE ..
IMHO
…meno costa … più si spreca …