Home Aziende e flotte 20 Zoe a noleggio per la campana Easy Servizi

20 Zoe a noleggio per la campana Easy Servizi

0
CONDIVIDI

20 Zoe a noleggio per la società campana Easy Servizi. La consegna è avvenuta il 5 febbraio a cura di Renault Retail Group Napoli.

20 Zoe a noleggio per gestire utenze e contatori

L’operazione di noleggio a lungo termine è stata realizzata  in collaborazione con il partner RMS (Rent Mobility Solution).  Easy Servizi (qui il sito) opera su diverse linee di business strettamente collegate e integrate tra loro. In particolare servizi di sostituzione, installazione, gestione utenza, su contatori gas, acqua ed energia elettrica. Le 20 Zoe a noleggio sono in versione Life R110 a ricarica rapida.

20 Zoe a noleggioQuesto contratto di 20 Zoe a noleggio a lungo termine, pur non avendo dimensioni enormi, dimostra almeno due cose. La prima è che nelle flotte aziendali la componente dell’elettrico sta diventando sempre più importante. Anche in aziende di dimensioni non enormi come Easy Servizi. La seconda è che per chi opera su percorsi contenuti e pre-definiti (come appunto la gestione-lettura di contatoti e utenze) l’auto a batterie può essere una soluzione ideale. Visti i bassi costi di esercizio e tutta una serie di vantaggi, come la possibilità di accedere alle aree a traffico limitato.

I clienti business fondamentali per l’elettrico

L’ordine raccolto dalla Renault di Napoli è l’ennesima conferma di quanto i clienti business sono importanti per l’auto elettrica. Del resto i dati dell’ultimo report dell’Anfia non lasciano spazio a dubbi: sono soprattutto le società ad acquistare le auto elettriche, anche le più piccole.

Tra i tre modelli più venduti in Italia l’anno scorso, solo la Tesla Model 3 è (appena) sotto al 50% di quota di immatricolazioni a società. Per la leader di mercato 2019, la Smart ForTwo, siamo addirittura al 78%, mentre la Renault Zoe (che con gennaio 2020 si è ripresa il primo posto)  è al 72%. Entrambi i modelli hanno molte società di sharing come clienti.