Home Auto 10 video-motivi per comprare Model 3 (e 7 per… non farlo)

10 video-motivi per comprare Model 3 (e 7 per… non farlo)

0
CONDIVIDI
10 vedo-motivi
Nicoleta, proprietaria con il marito di una Tesla Model 3 rossa fiammante.

10 video-motivi per comprare una Tesla Model 3. Raccolti intervistando altrettanti proprietari dell’auto che, in questo momento, è l’elettrica più venduta anche in Italia.

10 video-motivi da altrettanti proprietari

10 video motivi
Matteo Valenza, Brescia

Le interviste sono state girate e montate dal videomaker LUCA PALESTINI. E realizzate sabato scorso a Fi.co, il parco del cibo di Bologna, durante il Tesla Club Italy Revolution (qui l’articolo). Dieci proprietari di Model 3 che, dopo migliaia di km, raccontano che cosa li convince di più nella più piccola delle Tesla. E che cosa ancora non li convince. Un piccolo, significativo campione degli italiani in Model 3.

10 video-Motivi
Giorgio e Laura, Como.
Alberto, Cuneo

Bisogna dire subito che chi ha acquistato un Model 3 è entusiasta dell’auto che guida. Accelerazione, confort, silenziosità nell’abitacolo, dotazioni  di infotainment e anche i consumi…Gli elogi si sprecano. E accomunano donne e uomini, con le prime che non vedono l’ora che i mariti lascino l’auto in garage per poterla guidare. Ricordiamo che i listini del Model 3 partono da 49.500 euro con  la versione Standard Range Plus, il cui prezzo è appena stato aumentato di mille euro (qui tutte le info). Ma si tratta dell’ultima versione arrivata sul mercato e gli intervistati in genere possiedono la AWD Long Range o, in alcuni casi, la Performance.

Molte lodi. E 7 motivi per… non comprarla

1o video-motivi
Giuseppe, Valmontone (Roma)
10 video-motivi
Fabio, Brescia
10 video-interviste
Matteo, Parma

Interessante anche notare che macchina avessero in precedenza gli acquirenti di Model 3. Si va da ibride come Lexus. e Infiniti, alle solite marche premium tipo BMW e Audi. A tutti abbiamo chiesto anche di elencarci eventuali difetti. O comunque, di raccontarci in che cosa la Tesla Model 3 è migliorabile. Dobbiamo dire che molti hanno dovuto pensarci un bel po’ su. Diciamo che in genere le obiezioni riguardano la verniciatura esterna (migliorabile) e le finiture (dettagli un po’ all’americana). E comunque non oscurano gli elogi. Ma per chi proprio volesse trovare il pelo nell’uovo, passiamo dei 10 video-motivi per comprarla ai 7 per…non comprarla, la Tesla Model 3. Basta consultare questo articolo. L’ha scritto Matthew DeBord per il noto sito economico Business Insider.  Si va dal fatto che dal fatto che è una macchina ancora piuttosto nuova (meglio aspettare…) al prezzo ancora alto. Dal fatto che guidare un’auto a benzina è ancora più pratico alla mancanza del portellone posteriore. Fino al fatto che l’autore dell’articolo preferisce manopole e bottoni allo schermo touch e al tempo che i viaggi richiedono per le soste di ricarica. Giudicate voi…

— Leggi anche: 10 mila km con la Tesla Model 3 (e qualche confronto)